MUSITELLI E PILLA PRIMI AI CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI DI CORSA CAMPESTRE

Due titoli individuali con positivissime prestazioni di tutti gli iriensini che hanno partecipato, ma soprattutto grande entusiasmo nel corso del Campionato Provinciale di Corsa Campestre delle categorie giovanili che si è tenuto presso gli impianti del C.U.S. a Pavia. I portacolori dell’Atletica Iriense Voghera, la maggior parte dei quali era all’esordio agonistico, hanno confermato con ottimi risultati i progressi sulla resistenza dimostrati durante i primi mesi di preparazione invernale sotto la guida della Prof.ssa Barbara Volpini. Nella categoria Esordienti B femminili, domina

Agnese Pilla prima tra gli esordienti B

Agnese Pilla prima tra gli esordienti B

nettamente sulle avversarie Agnese Pilla aggiudicandosi con facilità il primo gradino del podio. La sorella Ludovica Pilla, che ha gareggiato nella categoria superiore gli Esordienti A, ha tenuto alta la bandiera di famiglia guadagnando la terza posizione. Grande successo di squadra nella categoria ragazzi dove Luca Musitelli si è aggiudicato il titolo di Campione Provinciale con una gara tutta di testa e correndo gli ultimi 100 metri accompagnato da un urlo liberatorio per farsi coraggio da solo in quanto era tallonato da due avversari.

Luca e Pablo primo e secondo tra i ragazzi
Luca e Pablo primo e secondo tra i ragazzi

Alle sue spalle, sul secondo gradino del podio, il compagno di squadra Pablo Suescun e poco dietro al quarto posto Sebastian Ossanna che è stato con i compagni di corsa fino all’ultimo giro ma poi ha avuto un cedimento al momento dello sprint finale. Ottima prestazione comunque, considerando che era la sua prima gara. In campo femminile anche le ragazze Sara Fanetti e Cecilia Muscarella hanno ben gestito le loro energie sul tracciato mantenendo il contatto con il gruppo di testa e chiudendo rispettivamente in 5° e 7° posizione. Nella categoria Cadette la nostra società è stata ben rappresentata da Sofia Tosi che ha affrontato l’intera gara nel gruppo di testa formato da 6 atlete ed ha concluso in quinta posizione. Alla competizione hanno preso parte anche i gemelli Alice e Nicolò Zoccarato che hanno affrontato i 600 metri di corsa al massimo delle loro potenzialità. La manifestazione, ben organizzata, ha potuto godere di un’ottima giornata di sole che ha permesso anche agli accompagnatori di godersi le prestazioni dei loro piccoli eroi!

La squadra Iriense ai provinciali di Pavia

La squadra Iriense ai provinciali di Pavia

La squadra ragazzi

La squadra ragazzi

Il tecnico Barbara Volpini

Il tecnico Barbara Volpini

Annunci