AGNESE PILLA, LUCA MUSITELLI E LUCA MORETTI IN EVIDENZA A PAVIA

La prima gara sulla pista appena ristrutturata del campo di atletica di Pavia ha visto gli iriensini emergere in tutte le categorie. Tra gli esordienti Agnese Pilla ha vinto la gara dei m. 60 con il tempo di 9″68 e quella del lungo con m. 3,50, nella velocità tra i maschi i migliori sono stati Giulio Albasi e Michele Massoni e a ruota Andrea Cortese e Mauro Selva e poi tutti e quattro si sono impegnati nel salto in lungo.

Luca Musitelli

Luca Musitelli

Nella categoria ragazzi Luca Musitelli ha staccato tutti sui m. 1000 correndo in solitario la distanza in 3’24″34, ha ottenuto un secondo posto nel salto in lungo e poi si è imposto nel getto del peso seguito dai compagni di squadra Alessio Moglia, Luca Girani, e Ian Souza che sui m. 60 ad ostacoli è arrivato secondo ed appena giù dal podio Lorenzo Stafforini. Le ragazze continuano la tradizione della staffetta veloce dello scorso anno e vincono con il tempo di 58″98 con Beatrice Tinelli in prima frazione, Marianna Ascagni in seconda, Kimberly Zella in terza e Cecilia Muscarella in quarta. Cecilia ha ottenuto due secondi posti nel salto in lungo con m. 4,09 e sui m. 1000 con 3’35″94 dopo un primo giro ad altissimo ritmo. Beatrice è arrivata terza nei 1000 in 3’36″90 ed ha vinto la sua serie sui m. 60 ad ostacoli. Marianna è salita sul secondo gradino del podio della gara dei m. 60 ad ostacoli, terza Kimberly ed a seguire Ludovica Pilla e poi entrambe sul podio nel salto in lungo.

Luca Moretti

Luca Moretti

Tra i cadetti Luca Moretti alla sua prima gara sui m. 100 ad ostacoli ha vinto con il tempo di 18″64 ed è poi arrivato secondo nel salto in lungo atterrando a m. 4,55, mentre Pablo Suescun è salito sul secondo gradino del podio sugli ostacoli e terzo sui m. 2000 con 7’15″38. Ottimo esordio della 4×100 cadette che ha ottenuto il tempo di 56″44 con Elisa Alfano in prima frazione, Sara Fanetti in seconda, Sara Bolla in terza e per finire Sara Paesotto. Nelle gare individuali secondo posto sui m. 80 ad ostacoli per Sara Fanetti 16″04 ed a 16 centesimi terzo posto per Sara Paesotto, poi hanno gareggiato sulla velocità con il tempo rispettivamente di 11″52 ed 11″60. Nel salto in lungo alla sua prima esperienza Elisa Alfano ha raggiunto i 4 metri ed a poca distanza Sara Bolla, entrambe hanno poi gareggiato nella velocità. I prossimi impegni del gruppo allenato con grande entusiasmo da Barbara Volpini saranno per le prove multiple di Vigevano il 19 aprile ed i Campionati Provinciali di staffette di Voghera del 1 maggio.

Annunci